La Manutenzione programmata di uno spazio verde per essere efficace deve rispondere alle esigenze della clientela nella maniera più aderente possibile, sia in termini di quantità che qualità.
Una volta compresa la vostra personale necessità, saremo in grado di offrirvi dei pacchetti di manutenzione ordinaria e straordinaria del vostro giardino o area verde condominiale o ancora del vostro verde aziendale.
Ci occupiamo da anni di gestione di tappeti erbosi con differenti possibilità di intervento: la sola gestione del piano di concimazione del tappeto erboso può essere associata ad una gestione delle infestanti macroterme o a foglia larga ed alle pratiche agronomiche indispensabili quali carotatura ed arieggiatura, nonchè la gestione del taglio erba calibrato sulla base delle singole necessità con cadenza settimanale,quindicinale o mensile; Eseguiamo la potatura di siepi di confine, gestione delle potature in forma libera di arbusti a fiore, erbacee perenni ed alberature d’alto fusto (non pratichiamo la capitozzatura per scelta deontologica!) con la tecnica del Treeclimbing o PLE, eseguiamo trattamenti fitosanitari anche con metodo biologico ed omeopatico, manutenzione di aiuole fiorite con programmazione e gestione delle fioriture perenni ed annuali.
Certo! Sarà in primis necessario effettuare un sopralluogo con voi in Giardino, capire le esigenze alle quali dovremo dare risposta e concordare con voi un piano manutentivo che sia il più proficuo in termini di costi/benefici e che vi permetta di godere al meglio della vostra area verde, sapendo di poter contare sull'intervento di un professionista per tutte le incombenze concordate.
Tendenzialmente affrontiamo tutti gli aspetti della manutenzione del verde, a partire dalla progettazione di aree verdi, parchi o giardini residenziali o condominiali sino alla manutenzione ordinaria o straordinaria di verde pensile, potature ad abbattimento alberature, potatura siepi , realizzazione impianti di irrigazione, realizzazione giardini pensili tra le più frequenti.
Questa è una domanda piuttosto ricorrente. La risposta è semplice: poichè giugno, solitamente, coincide con l'innalzamento delle temperature tali per cui ci sia lo sviluppo manifesto delle infestanti macroterme( ovvero che amano un clima torrido) ed invece le tipologie di erba che solitamente si utilizzano nei miscugli pregiati per la formazione di tappeto erboso, ( ndr Loietto, Poa pratensis, Festuca arundinacea )con temperature troppo alte smettono di essere per formanti, lasciando di fatto campo aperto alle infestanti sopracitate. Nonostante queste premesse non datevi per vinti! abbiamo una soluzione a questo e molti altri problemi della manutenzione ordinaria dei vostri giardini.